ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Spezia, arriva ‘Vincomics, storie fatte di vino’

Sotto i portici della Loggia Medievale di Levanto arriva la prima edizione di ‘Vincomics, storie fatte di vino’. Appuntamento per il prossimo fine settimana.

Enogastronomia, fumetto e comunicazione si uniscono nella prima edizione di ‘Vincomics, storie fatte di vino’, che dal 19 al 21 ottobre sarà ospitata sotto i portici della Loggia Medievale di Levanto (La Spezia). Gli appassionati del genere fumettistico potranno incontrare alcuni dei più noti autori di fumetti d’Italia. L’evento occuperà il palazzo medievale le piazze e i vicoli della cittadina rivierasca, con incontri, mostre e workshop dedicati. La rassegna è ideata da Laura Scarpa e Giacomo Delebene, con l’obiettivo di avvicinare la cultura del vino e del fumetto d’autore. Vincomics vuole essere una “celebrazione della chiusura delle vendemmie e stuzzicante ‘aperitivo’ della grande kermesse del fumetto di Lucca Comics & Games”.

Tra gli artisti attesi tra le strade di Levanto figurano Milazzo, Stano, Silver, Castelli, Silvia Ziche e Bacillieri. Gli autori si renderanno disponibili a incontrare buongustai del vino, appassionati di fumetto e illustrazione e curiosi nel corso di cene a numero chiuso, per cui è necessaria la prenotazione, durante le quali parleranno della loro arte e del loro rapporto con il vino. Inoltre, su richiesta dei visitatori, gli artisti si metteranno sotto i portici a disegnare su sottobicchieri numerati, acquistabili insieme al kit per le degustazioni.

Facebook