ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Samp riparte da Ranieri : la presentazione

 

Claudio Ranieri riparte dalla Sampdoria. L’allenatore è pronto alla nuova avventura sulla panchina blucerchiata, l’esordio in campionato nel prossimo turno proprio contro la Roma. Le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: “Siamo ultimi, ma non è questo il reale valore di questa rosa. Per prima cosa serve ridare autostima alla squadra. Partirò da chi mi farà vedere la voglia di reagire, senza guardare ai nomi”.

 

Come schiererà la Sampdoria?
“Io sceglierò 11 giocatori che hanno voglia di lottare. Lo schema è figlio di quello che mi diranno i giocatori. L’importante è avere giocatori che credono in quello che fanno. Il sistema di gioco è l’ultima mia idea”
Quali sono stati le motivazioni che la hanno spinta ad accettare questa sfida?
“Non pensavo di essere chiamato così presto, mi ero appena operato al ginocchio e questa è la mia medicina, sono stato sorpreso. Sono una persona positiva, doveva andare così. L’ultima mia squadra è stata la Roma e ricomincio da Roma, è un’altra bella cosa della mia carriera”
La Sampdoria può tornare a sognare?
Le favole sono sintomo di un grande lavoro dietro. Io credo che noi allenatori, presidenti e atleti dobbiamo far sognare i tifosi. Facciamo un passo per volta. Sono stato chiamato per una squadra ultima in classifica. Sono convinto che questo non sia il reale valore della squadra. Io voglio dalla mia squadra il massimo. Chi darà il massimo potrà giocare”
Facebook