Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / ‘La pizza delle due Regge’ unisce Caserta e Stupinigi

‘La pizza delle due Regge’ unisce Caserta e Stupinigi

La Reggia di Caserta e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, entrambe patrimonio dell’Unesco, celebrano la pizza in un evento dedicato dal 12 al 14 ottobre.

‘La pizza delle due Regge’ sarà un evento che porterà due patrimoni dell’Unesco a unirsi nella tradizione della pizza. In programma dal 12 al 14 ottobre nella residenza sabauda piemontese, la tre giorni dedicherà l’evento alla pizza, simbolo del cibo italiano per eccellenza, con il fine di promuovere il turismo attraverso le eccellenze gastronomiche del territorio. Le due regge patrimonio dell’Unesco si trovano ai due capi della penisola, ma per un intero fine settimana avranno come terreno comune non solo l’importanza storica e artistica che le caratterizza, ma anche l’evento dedicato alla pizza.

Giungeranno nella cornice piemontese alcuni pizzaioli da Caserta, sotto la sapiente guida di Franco Pepe, eletto numero uno al mondo. Vi saranno poi anche dei pizzaioli piemontesi, che saranno coordinati da Luigi Acciaio. Per tre giorni l’evento ‘La pizza delle due Regge’ ospiterà degustazioni, laboratori, show cooking e master class, per promuovere l’identità italiana attraverso la valorizzazione e la celebrazione dei prodotti delle tradizioni agricole dei territori che parteciperanno all’iniziativa. Ci sarà anche una pizza dedicata alla Fiat 500, in occasione della ‘475 Stupinigi experience by Ruzza Torino’.

Check Also

Piemonte e Liguria unite nel cibo per le famiglie di Genova

Durante la Fiera internazionale del Tartufo di Alba in Piemonte, sono stati raccolti fondi per …