ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Grande Ginnastica Fa Ritorno Ad Ancona

Il prossimo 23 e 24 febbraio 2024, la città di Ancona si prepara ad accogliere un evento straordinario: la seconda prova del campionato nazionale di ginnastica artistica maschile e femminile, serie A1, A2 e B.

Atleti di Spicco: Gli Orgogli di Ancona

Ancona si prepara ad ospitare presso il Palaprometeo Liano Rossini alcuni dei migliori talenti della ginnastica artistica italiana. Tra questi, numerosi atleti di fama nazionale e internazionale, molti dei quali provenienti dalle Marche stesse. Un esempio è dato dagli atleti della sezione maschile, tra cui spiccano Lay Giannini e Tommaso Brugnami, protagonisti di prestigiose competizioni internazionali nel corso dell’ultimo anno.

La Partecipazione Marchigiana

Le squadre marchigiane presenti alla competizione sono tre: l’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona (serie A1 maschile), la Virtus Pasqualetti Macerata (serie A1 maschile) e l’ASD World Sporting Academy di San Benedetto (serie B femminile).

Un Programma Intenso

Il programma delle gare prevede l’inizio delle competizioni venerdì 23 Febbraio alle 16 con la serie B nazionale. Sabato 24 Febbraio si prosegue con le gare di serie A2 dalle 9.30 e, dalle 14.30, con la serie A1.

Acquisto dei Biglietti

I biglietti per assistere all’evento possono essere acquistati in prevendita su Ticketone, con tariffe ridotte per bambini dai 3 agli 8 anni.

Le Dichiarazioni d’Onore

Il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Zinni si è espresso con entusiasmo riguardo alla manifestazione, sottolineando l’importanza di eventi di tale portata per la città di Ancona. Anche l’assessore agli Impianti sportivi e al turismo Daniele Berardinelli ha manifestato gratitudine alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona per aver reso possibile questo evento.

Conclusioni

L’entusiasmo è palpabile ad Ancona in attesa di questo eccezionale evento sportivo, che non solo mette in luce il talento degli atleti italiani, ma anche l’ospitalità e la dedizione della città verso lo sport di alto livello.

Facebook