ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La comicità ed i social, Daniele Varvaro e le sue gag

I social come luogo per divertire e strappare un sorriso con gag brevi ma pungenti ed efficaci. La storia di Daniele Varvaro si snoda su Instagram e parte dalla sua capacità di creare voci differenti da adattare a situazioni ordinarie. Un’idea semplice ma funzionale e che, a giudicare dai numeri, è stata apprezzata anche dagli utenti.
Sulla sua pagina Instagram Daniele Varvaro ha raccolto molti consensi (o engagement come si usa dire in termini di social media) al punto che alcuni dei suoi video sono diventati virali ed hanno raggiunto il milione di visualizzazioni. Una comicità spontanea la sua, diretta, a volte tagliente pur senza sfociare mai nei canoni della volgarità, che è valsa anche l’attenzione da parte di diversi media che lo hanno contattato, come lui stesso ci racconta.

“Ho iniziato questa avventura per gioco e la vivo ancora così, come un divertimento; mi piace far sorridere gli altri e io stesso mi diverto a fare questi video. Da quando alcuni di questi sono diventati virali ho avuto anche diverse proposte, che ho valutato. Quello che voglio è che questa mia attitudine resti sempre una passione proprio come è iniziata.”

La sua comicità che lui stesso definisce ‘libera e indipendente’, senza troppi filtri né calcoli, interpretando quello che desidera, parte dall’analisi di quanto accade quotidianamente intorno a noi e va poi ad ironizzare su quello che potrebbe avvenire ogni giorno, creando personaggi e doppiando scene reali. Tanti personaggi creati, alcuni dei quali sono diventati anche noti come lui stesso ci conferma:

“Nella mia città (Daniele è di Castellammare Del Golfo in provincia di Trapani, dove gestisce un lido) è capitato che qualcuno, incontrandomi magari al semaforo, mi abbia fermato e mi abbia chiesto di fargli uno dei miei personaggi. Ricevo poi tantissimi messaggi su Instagram e questa per me è la soddisfazione maggiore.”

Malgrado il successo, infatti, Daniele Varvaro non vuole sentire parlare di influencer “è una parola che non mi è mai piaciuta” e continua a voler creare gag esilaranti per far ridere gli altri e per divertirsi in prima persona inventando dialoghi di un qualsiasi video e cambiandone le voci o creando personaggi.
E se in futuro questa sua attitudine potrebbe diventare qualche cosa di più, soprattutto se dovessero continuare ad arrivare proposte, per adesso può andare bene così, evitando sovraesposizioni sui social che, come lui stesso ci dice “cerco di gestire al meglio senza lasciarmi prendere troppo la mano in quanto è importante dosare bene tutto.”

Facebook