ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 1 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

La CNA promuove l’escursione “Tramonto al Monte Strega”

La CNA di Fabriano, particolarmente attenta alla valorizzazione del territorio dell’area montana, in special modo circa iniziative orientate al turismo sostenibile, promuove l’evento ‘Tramonto al Monte Strega’, organizzata per il prossimo 25 giugno dal gruppo We Are Bike di Sassoferrato, in collaborazione con l’associazione di categoria.

Così presenta l’iniziativa Massimiliano Ricci, Presidente dell’associazione GC AVIS Sassoferrato di cui We Are Bike fa parte: “L’evento è nato nell’estate del 2015 quando per la prima volta abbiamo pensato di organizzare un’escursione in mountain bike al tramonto. Salire in cima alla Croce del Monte Strega è un’esperienza che coinvolge e appaga, farlo mentre il sole tramonta dietro il massiccio del Monte Catria genera un’atmosfera unica tra il mistico e il surreale. Dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, il prossimo 25 giugno torneremo a vivere quell’emozione e quest’anno daremo la possibilità di partecipare anche a piedi con una guida esperta ed accreditata. Il supporto della CNA per noi è prezioso e ci stimola a lavorare ulteriormente per organizzare altre iniziative che permettano a tutti coloro che vorranno partecipare di apprezzare al meglio le ricchezze di questo territorio”.

Chiude Marco Silvi, Responsabile sindacale CNA Fabriano: “Sponsorizziamo convintamente questa suggestiva escursione affinché possa contribuire a diffondere la consapevolezza delle ricchezze naturali e paesaggistiche che possediamo intorno a noi e che troppo spesso ignoriamo. L’incremento dei flussi turistici nell’area montana cui tutti aspiriamo al fine di generare effetti positivi anche per tante imprese locali, passa anche da iniziative come questa perché non ci può essere sviluppo senza convinta consapevolezza”.

Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 17 presso il Parco Daini della frazione Montelago di Sassoferrato e successiva partenza alle 17.30 in trekking e alle 18.00 in MTB verso la vetta del Monte Strega. Info e iscrizioni al sito www.wearebike.it