ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

La città e la ferrovia

Un Quaderno illustra il progetto integrato per la rigenerazione urbana.

La copertina della pubblicazione

Dai lavori di rettifica dell’Adige della metà del XIX secolo collegati alla costruzione della ferrovia e dalla perdita del secolare rapporto città-fiume, all’idea dell’interramento del tratto cittadino della ferrovia: un progetto di riqualificazione, di ricucitura urbanistica e di valorizzazione della città.

Dalle condizioni tecnico-progettuali dei progetti ferroviari di potenziamento della linea del Brennero all’idea di un progetto integrato con la previsione dell’interramento e di un nuovo sistema di mobilità per la città rispettoso dell’ambiente e qualificante dello spazio pubblico.

Dall’idea di integrazione tra sistemi di trasporto, forma e funzione della città al concetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana.

Questi, in estrema sintesi, i contenuti del Quaderno 1 “La città e la ferrovia – Un progetto integrato per la rigenerazione urbana” che riprende i temi trattati nell’esposizione installata negli spazi di TrentoLab nell’autunno 2021 – curata dal progetto Mobilità e rigenerazione urbana – per illustrare lo sviluppo di quegli interventi di grandissimo rilievo connessi alle infrastrutture ferroviarie che la città vedrà e affronterà nei prossimi anni.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...