ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Calabria Protagonista su TV e Radio Nazionali: Princi – “Valorizziamo il Nostro Patrimonio Culturale, Artistico e Paesaggistico”

La vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi, annuncia che il patrimonio culturale, artistico, e paesaggistico sarà al centro dei programmi nazionali per tutto il 2024. Questo è il risultato dell’accordo stipulato tra la Regione Calabria, RaiCom, e successivamente la Calabria Film Commission.

L’obiettivo principale è incentivare il turismo nella regione attraverso la promozione in programmi nazionali culturali e di intrattenimento, mettendo in luce i siti culturali e le bellezze del territorio calabrese. In questa prospettiva, sabato 23 dicembre, in prima serata su Rai 1, saranno trasmesse le immagini registrate al Teatro Cilea di Reggio Calabria, che ha ospitato i vincitori del torneo di ballo di “Ballando con le stelle”.

Giusi Princi sottolinea che numerosi programmi della Rai hanno già evidenziato la bellezza della Calabria grazie a questo accordo. Trasmissioni come “Linea blu”, “Camper”, “Linea Verde”, “Uno Mattina in famiglia”, e “Geo” hanno mostrato le coste di Reggio Calabria, luoghi come Palmi, la diga del Menta, Mammola, Gerace, Caulonia, Condofuri Marina, la Metro City di Reggio, le eccellenze agricole, e il Parco Nazionale dell’Aspromonte.

La vicepresidente anticipa che il prossimo Capodanno di Rai avrà i fari nazionali su Crotone, la città di Pitagora, e che nel 2024 si realizzeranno ulteriori trasmissioni televisive e radiofoniche che coinvolgeranno anche le altre province calabresi.

Princi conclude sottolineando che questa campagna promozionale avrà un impatto significativo sulla percezione della Calabria, contribuendo a narrare una nuova storia di una regione ricca di arte, storia, cultura e gastronomia da far conoscere, scoprire e amare.

Facebook