ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Jovanotti ruba il posto a Shubert: matrimonio sulle note di “Oh Vita”

Don Cosimo ha ritenuto più adatta la hit del cantautore per fare i migliori auguri a due neosposi a Benevento. Il video è diventato virale in poche ore.

Nella Basilica di San Bartolomeo a Benevento la tradizione ha lasciato spazio al pop: un matrimonio è stato infatti celebrato sulle note di “Oh Vita”, la recente hit del cantante Lorenzo Cherubini aka Jovanotti invece che con la “Ave Maria” di Shubert.

L’autore del gesto è don Cosimo Cavalluzzo, da sempre impegnato in battaglie di giustizia solidale e in difesa dei beni comuni al fianco anche di padre Alex Zanotelli, che ha sposato una coppia di fidanzati uscendo dagli schemi tradizionalisti della cerimonia.

Prima di concludere la funzione e dare la benedizione finale, il prete ha avvicinato il telefonino al microfono facendo ascoltare agli sposi e ai presenti, come suo augurio, il brano di Jovanotti.

Uno dei fedeli presenti ha ripreso la scena e, come sempre più spesso accade ultimamente con questo genere di cose, il video è diventato virale in poche ore.

Alla fine della celebrazione, don Cosimo, cogliendo tutti di sorpresa, ha voluto regalare agli sposi due biglietti per il concerto di Jovanotti.

Facebook