ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Insulti e minacce a una donna perché non indossava il velo, denunciato 19enne

Il giovane ha urlato alla donna: «Sei una p…, perché non ti metti il velo?» e minacciato ripetutamente di morte il marito

BOLOGNA – Questa mattina intorno alle 11 un cittadino pakistano di 19 anni, regolare, ha iniziato a ingiuriare e insultare una coppia del Bangladesh, che si trovava come lui sulla linea bus 33 a Bologna. L’aggressore ha dapprima urlato alla donna frasi volgari accusandola di non onorare adeguatamente la religione, gli usi e le tradizioni dell’Islam. Lo stesso ha fatto con il compagno della donna, minacciandolo di morte. Il giovane ha urlato alla donna: «Sei una p…, perché non ti metti il velo?». Imperterrito ha continuato a attaccare verbalmente la coppia anche all’esterno del mezzo pubblico.

Le offese infatti sono proseguite in via Ercolani, vicino al Policlinico Sant’Orsola, dove il ragazzo ha ribadito il suo dissenso e disprezzo nei confronti della donna perché non indossava il velo islamico e ha urlato più volte al compagno di lei che lo avrebbe «ucciso». Allertata dal clamore suscitato dalle grida del 19enne, una volante della polizia si è avvicinata ai tre e ha fermato il pakistano, che, non pago, ha offeso anche gli agenti e nel tentativo di calmarlo uno di loro è rimasto leggermente ferito a un braccio. Trasportato in Questura, il 19enne, ancora molto agitato, non ha smesso di dare in escandescenza, anzi ha iniziato a prendere a testate il muro e si è ferito ad una spalla. I poliziotti hanno chiamato quindi un’ambulanza del 118 e il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, dove e’ stato sottoposto ad una visita psichiatrica. È stato denunciato per minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale.

Facebook