ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Iniziative d’Intrattenimento Musicale: Accordo tra Comune e Operatori della Marina

Progetto Sperimentale per l’Estate 2024

L’amministrazione comunale di Latina sta per stipulare un accordo con gli operatori della Marina per regolare le attività estive di intrattenimento musicale. Si tratta di un’iniziativa sperimentale per la stagione 2024, mirata a semplificare le procedure e garantire la sicurezza.

Obiettivo e Finalità dell’Accordo

L’accordo mira a valorizzare l’offerta balneare, rendendo le attività degli stabilimenti un elemento distintivo del turismo locale. L’obiettivo è promuovere iniziative di intrattenimento che arricchiscano l’esperienza dei visitatori.

Proposta Presentata in Aula Consiliare

Gli assessori Gianluca Di Cocco, Antonio Cosentino e Franco Addonizio hanno illustrato la proposta in aula De Pasquale, alla presenza degli operatori balneari e delle autorità competenti.

Regolamentazione delle Attività

L’accordo prevede la presentazione di un programma di iniziative estive almeno 20 giorni prima dell’avvio, con un limite di 30 eventi musicali per attività durante l’intera stagione.

Coinvolgimento delle Autorità Competenti

Durante l’incontro, sono intervenuti rappresentanti della Polizia Locale, della Capitaneria di Porto e dell’Arpa Lazio per delineare gli ambiti di intervento.

Approvazione e Aggiornamenti Futuri

La bozza dell’accordo sarà sottoposta all’approvazione della Giunta e potrà essere aggiornata con le indicazioni fornite dall’Arpa Lazio in merito ai livelli di decibel da rispettare.

Soddisfazione degli Operatori

L’iniziativa ha ricevuto un feedback positivo dagli operatori del lungomare, che hanno espresso apprezzamento per l’impegno del Comune nel garantire un equilibrio tra le esigenze degli imprenditori e la qualità della vita dei residenti.

Conclusioni

L’accordo tra il Comune di Latina e gli operatori della Marina rappresenta un passo importante verso la valorizzazione del turismo locale e la promozione di un’offerta balneare più ricca e attrattiva per i visitatori.

Facebook