Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / Inizia la 42esima edizione del Premio Tenco, dal titolo ‘Migrans’

Inizia la 42esima edizione del Premio Tenco, dal titolo ‘Migrans’

“Un musicista è per sua definizione un migrante” ha detto Morgan, che quest’anno è co-conduttore della 42esima edizione del Premio Tenco, dal titolo ‘Migrans’.

Morgan, co-fondatore dei Bluvertigo, sarà il co-conduttore della quarantaduesima edizione del Premio Tenco, che si è aperta ieri sera al Teatro Ariston di Sanremo. L’edizione di quest’anno porta il titolo di ‘Migrans’, e proprio su questo tema si è espresso l’artista. “Un musicista è per sua definizione un migrante, destinato a dialogare con tutti e a viaggiare per il mondo, senza mai dimenticare le sue radici”, ha detto. Ad aprire la prima serata del Premio Tenco 2018 è stata Elisa, che si è esibita sulle note di “Lontano lontano”. Zucchero ha poi ritirato il “Premio Tenco Artista 2018”.

Tra gli ospiti della serata ci sono stati anche Lo Stato Sociale, gruppo capitanato da Lodo Guenzi, negli ultimi giorni al centro delle cronache perché sarà lui a prendere il posto di Asia Argento come giudice di X Factor Italia. La Argento, infatti, è stata esclusa dai live del talent dopo le polemiche intorno allo scandalo Bennet, il giovane che l’ha accusata di violenza sessuale. Morgan ha speso qualche parola anche in difesa della Argento. “Asia è una grande professionista. Nel ruolo di giudice è stata bravissima, come sarà bravo Lodo. Ogni tanto sarebbe bello mettere in discussione qualcuno quando dimostra di non avere talento e non solo quando succede qualcosa nel privato”.