ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 8 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

Informativa avviso per presentazione proposte intervento e rimozione barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi

La direzione generale Musei del Ministero della Cultura ha pubblicato l’Avviso finalizzato alla selezione e al successivo finanziamento di proposte progettuali da parte di musei e luoghi della cultura privati, aventi come oggetto la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali.

Il concetto di “barriere” è esteso e articolato, e comprende elementi della più svariata natura che possono essere causa di limitazioni percettive, oltre che fisiche. Le risorse

disponibili sono complessivamente pari a euro 7.460.000,00. Il finanziamento è pari al 100% delle spese ammissibili.

Destinatari dell’Avviso sono istituti e luoghi di cultura privati, dotati di personalità giuridica, quali musei, biblioteche, archivi, aree e parchi archeologici, nonché i complessi monumentali appartenenti a soggetti privati e aperti al pubblico che espletano un servizio privato di utilità sociale.

La domanda di finanziamento, firmata digitalmente dal soggetto proponente, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 12 agosto 2022, utilizzando esclusivamente la piattaforma online:

https://servizionline.cultura.gov.it/

Consulta i documenti