ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Influencer: Lo Scandalo del Video Virale davanti alla Chiesa

L’Atto Provocatorio

Un video scandaloso sta facendo il giro del web, mostrando un’influencer che si sfila il perizoma e lo appende alla ringhiera prima di entrare in chiesa. L’accompagnamento di questa azione audace è una didascalia provocatoria: “Confesserò i miei peccati”.

La Reazione della Comunità

La pubblicazione di queste immagini ha suscitato indignazione non solo tra gli utenti dei social media, ma anche tra i fedeli della Parrocchia Santa Lucia di Fonte Nuova, nella provincia di Roma. Il parroco, don Massimo Marchetti, ha preso una ferma posizione contro tale comportamento, annunciando di aver denunciato l’influencer alle autorità competenti.

La Presa di Posizione del Parroco

Don Massimo Marchetti ha espresso il suo dissenso attraverso una nota su Facebook, sottolineando il mancato rispetto della sacralità del luogo e dell’importanza del sacramento della Confessione. Ha dichiarato che, pur di ottenere visibilità mediatica, non si può trasgredire il rispetto per i luoghi sacri e le persone.

La Denuncia

Il parroco ha dichiarato di aver presentato una denuncia cautelativa nei confronti dell’influencer e della parrocchia stessa. Il gesto della ragazza, spiegato il reverendo Marchetti, allude all’ingresso in chiesa senza indumenti intimi, ignorando completamente l’importanza dei sacramenti.

Conclusioni

In conclusione, questo episodio solleva importanti questioni riguardanti il rispetto dei luoghi sacri e delle tradizioni religiose. L’influencer potrebbe trovarsi di fronte a conseguenze legali per il suo comportamento provocatorio. Resta da sperare che episodi simili possano essere evitati in futuro, mantenendo intatta la sacralità dei luoghi di culto.

Facebook