ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incidente mortale in A10 nei pressi di un cantiere

 

ncidente mortale in A10, tra Arenzano e Voltri in un tratto interessato da cantieri. Un’auto ha tamponato un tir, il guidatore della macchina è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco oltre alla polizia stradale. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova è stato chiuso. Autostrade comunica che la coda era correttamente segnalata. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano chilometri di coda in direzione Genova e chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arenzano. I veicoli leggeri sono invitati ad uscire dall’autostrada e viaggiare sull’Aurelia per poi riprende l’autostrada a Genova Prà.

E’ stato riaperto, poco prima della 14, il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova, in A10, che era stato chiuso per l’incidente mortale. Attualmente il traffico transita su due corsie e si registrano 10 chilometri di coda in direzione Genova.

Potrebbe essere stata una brusca frenata del tir o una distrazione dell’automobilista la causa dell’incidente. A perdere la vita Gianluca Launo, 52 anni di Ormea in provincia di Cuneo. L’uomo, che svolgeva attività commerciale per conto di Vodafone, stava andando a lavorare. Le indagini sono in mano agli agenti della polizia stradale, guidati dal primo dirigente Giacinto Mattera. Gli investigatori hanno sequestrato i mezzi e i cellulari dei due conducenti.

Facebook