ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incide una G sulla parete del Colosseo: denunciato

Un turista di 17 anni è stato denunciato per aver inciso una G su una parete del Colosseo.

Visita al Colosseo, monumento simbolo di Roma. Peccato che un ragazzo di 17 anni abbia deciso di lascarici un segno indelebile. Così incide la lettera G.

Un metodo infallibile per beccarsi une bella denuncia. Il 17enne brasiliaqno è stato dneunciato per per danneggiamento aggravato.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato. A giugno, un ragazzo di 17 anni austriaco, era stato fermato mentre stava staccando un pezzo di laterizio dal colonnato esterno di una villa romana.

L’anno scorso invece, una turista tedesca di 43 anni è stata sopresa mentre scriveva Suba, il suo nickname, su una parete. Ma non finisce qui l’elenco dell’assenza di rispetto verso i nostri monumenti.

Prima della turista tedesca, anche un turista della Ecuador si era dato alle incisioni fantasiose. Aveva infatti scritto, sempre sulla parte del Colosseo, il nome della moglie e della figlia: “Rachid 2017” e “Diana”. Anche lui è stato fermato.

Poi a febbraio, una turista francese aveva scritto Sabrina 2017 su un pilastro dell’anfiteatro Flavio. Insomma, la maleducazione fa da sovrana.

Non si capisce poi in base a quale criterio dovrebbe essere autorizzato scrivere su un monumento antico come il Colosseo. Non è nulla di diverso da imbrattare una statua con della vernice spray.

 

 

Facebook