Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Milano > Incendio Martica, Alberto Barcaro (Lega): “I professionisti e i volontari in prima linea sono un esempio di grande dedizione”

Incendio Martica, Alberto Barcaro (Lega): “I professionisti e i volontari in prima linea sono un esempio di grande dedizione”

“Da Consigliere Provinciale delegato alla Protezione civile  non posso che ringraziare anche l’aeronautica per il lavoro svolto in questi giorni per spegnere l’incendio sulla Martica. Lavoro che senza il supporto di tutte le donne e gli uomini che hanno operato con abnegazione non avrebbe portato al risultato odierno”.
Così Alberto Barcaro, Consigliere Provinciale delegato alla Protezione Civile, che ha incontrato, oltre ai piloti dei Canadair, anche i piloti dell’S69.
“È ancora presto per cantare vittoria – continua Barcaro – ma lo spirito che unisce tutti i professionisti e i volontari in queste situazioni ci fa ben sperare. Ho passato giornate intere con Giuseppe Barra, Presidente del Campo dei Fiori, e ho compreso quanto lui e gli abitanti della zona abbiano a cuore la montagna”.
“Ad entrambi i piloti ho chiesto, dietro indicazione di Barra, la loro presenza per una serata conviviale che le nostre comunità organizzeranno. Grazie ancora a tutti a nome mio e a nome delle Istituzioni” aggiunge Barcaro.
“Confidiamo che quanto comunicato dall’assessore Foroni, e sostenuto dal Senatore candiani (Entro fine gennaio verranno resi operativi altri 2 Erickson S-64 dislocati 1 presso l’aeroporto di Orio al Serio/BG e 1 presso la base militare aeronautica di Cameri/NO) avvenga nel breve per dare eventuali risposte immediate alle necessità del territorio” conclude Barcaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *