ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incendio in una sede di volontariato: due morti

Due cadaveri semicarbonizzati sono stati rinvenuti dai Vigili del Fuoco di Mestre in seguito a un intervento per spegnere un incendio.

L’allarme è scattato poco prima delle 4, quando una segnalazione è stata inviata al 115 riguardo un rogo in Via di Verrazzano. I pompieri, arrivati con quattro automezzi e dodici uomini, hanno domato le fiamme che stavano bruciando la sede di un’associazione di volontariato.

L’incendio sembra essere partito da una casetta di legno, grande circa dieci metri quadrati e annessa alla sede, al cui interno sono stati in seguito rinvenuti i due corpi. La sede principale dell’associazione, grande circa 200 metri quadrati, è stata pesantemente danneggiata dalle fiamme, con il crollo della copertura dell’edificio.

I vigili del fuoco si stanno ora occupando delle operazioni di smassamento. Per quanto riguarda capire le origini dell’incendio sono intervenuti il nucleo investigativo antincendio territoriale e la polizia di stato.

L’ipotesi principale per ora è che la coppia rinvenuta all’interno si fosse rifugiata all’interno per proteggersi dalla pioggia, e che abbia in seguito acceso un braciere per riscaldarsi.

I due sarebbero poi stati incapaci di mettersi in salvo dalle fiamme sfuggite al controllo, probabilmente storditi dal fumo. L’area era nota per essere frequentata da alcuni senzatetto.

Facebook