Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Incendio boschivo nella Valle dei Laghi in Trentino: 12 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro per lo spegnimento

Incendio boschivo nella Valle dei Laghi in Trentino: 12 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro per lo spegnimento

Incendio scoppiato nella zona tra Cadine e Terlago, sul Doss del Ghirlo

 

 

Vasto incendio scoppiato, questo pomeriggio poco prima delle 15:00, nei boschi Trentini. Le fiamme stavano divorando già da qualche ora buona parte della vegetazione nella zona tra Cadine e Terlago, sul Doss del Ghirlo, quando è stato dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento, insieme ai colleghi volontari di Cadine, Terlago, Vezzano e Baselga del Bondone. Oltre 12 squadre sono al lavoro per consentire nel più breve tempo possibile la risoluzione dell’incendio. Inoltre un elicottero sta sorvolando la zona per aiutare i vigili a domare le fiamme e le operazioni dureranno per tutta la notte.

Una grossa nube di fumo denso è visibile dalla città di Trento e anche dalla Valle dell’Adige. Restano al momento sconosciute le cause dell’incendio, che verranno chiarite non appena termineranno le operazioni di spegnimento. Le fasi di contenimento delle fiamme sono complicate dal vento, che si è alzato in serata rendendo più difficoltoso l’intervento dei vigili del fuoco. L’incendio sarà monitorato perchè nelle vicinanze passano alcuni tralicci con le linee dell’alta tensione. In base alle informazioni fornite dai vigili del fuoco, domani mattina entreranno in azione due elicotteri che preleveranno acqua dal vicino lago di Terlago.

image_pdfimage_print