ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Inaugurata alla Galleria di piazza san Marco della Bevilacqua La Masa la mostra personale di Francesco Stefanini “Nel Tempo. Opere 1972-2022”

    Cinquanta opere per raccontare 50 anni di attività artistica: è quanto propone la mostra dedicata a Francesco Stefanini, dal titolo “Nel Tempo. Opere 1972 – 2022”, ospitata da oggi sino al 12 luglio prossimo, dalla Fondazione Bevilacqua La Masa, negli spazi della sua galleria di piazza San Marco.

    Presente alla vernice dell’esposizione, curata da Stefano Cecchetto, in rappresentanza della Città, l’assessore comunale alla Sicurezza.

    Per Stefanini, 74 anni, toscano di nascita, ma ormai trevigiano d’adozione, avendo stabilito la sua residenza all’ombra del bosco del Montello, è un gradito ritorno nel capoluogo lagunare, da cui è partita la sua fortunata e prestigiosa carriera: è stata infatti proprio la Bevilacqua la Masa a lanciarlo, premiandolo sia nell’edizione 1979 che in quella del 1981 della Mostra da essa annualmente curata.

    Oltre a mostre monografiche che gli sono state dedicate in tutto il mondo, Stefanini può vantare anche un’importante esperienza nel mondo del cinema: Bertolucci l’ha infatti voluto, nel 1985, per le scenografie degli interni di “Segreti, segreti”.