ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Inanna – A Sound Journey”: La Performance di Chiara Spizzo alla Biennale Internazionale Donna

Venerdì 29 dicembre alle ore 17:00, nell’incantevole cornice del Magazzino 26 in Porto Vecchio/Porto Vivo di Trieste, Chiara Spizzo, artista poliedrica, si esibirà con la sua affascinante performance “Inanna – A Sound Journey”. L’evento è inserito nella IV edizione della Biennale Internazionale Donna, che quest’anno pone il suo focus sul tema “Respirare con il Mondo”.

La Performance “Inanna – A Sound Journey”: “Inanna – A Sound Journey” è un’esperienza rituale che intreccia il suono della voce, dell’arpa, del tamburo sciamanico e di altri strumenti sacri. La performance evoca il viaggio iniziatico della dea sumera Inanna, seguendola non solo dal primo all’ultimo respiro, ma dall’ultimo al primo nella sua Rinascita.

La storia di Inanna rappresenta una Resurrezione al femminile, un richiamo alla rinascita del Femminile in tutti i suoi aspetti a lungo sopiti e mutilati. Il percorso della dea, dalla discesa agli inferi fino alla sua rinascita, simboleggia la dissoluzione dell’ego e la morte come passaggi necessari per l’acquisizione di nuova consapevolezza e potere.

Connessione al Respiro e al Ciclo Vita-Morte-Rinascita: Attraverso i suoni evocativi della voce, degli strumenti e della parola poetica, gli spettatori saranno immersi in una dimensione onirica. Potranno seguire Inanna nel suo Viaggio, collegandosi al potere di questo antico racconto attraverso il respiro. Il ciclo continuo di inspirazione ed espirazione riflette il ciclo di vita, morte e rinascita che sottende a tutti i cicli che regolano la nostra esistenza.

Partecipazione all’Evento: L’evento è aperto a tutti, con un biglietto d’ingresso che include anche la visita guidata alla mostra della Biennale Internazionale Donna. Il costo del biglietto è di 5 euro per l’intero e 3 euro per il ridotto.

Chiara Spizzo invita gli spettatori a connettersi con il proprio respiro e a immergersi nei suoni evocativi, offrendo un’esperienza che promette di risvegliare la consapevolezza delle continue morti e rinascite che caratterizzano il percorso di ogni individuo.

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Biennale Internazionale Donna, Trieste

Facebook