ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 25 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

“In assenza di risposte ricevute al question time, depositata un’interrogazione urgente, dato il protrarsi della situazione di forte disagio”

“In assenza di risposte ricevute al question time, depositata un’interrogazione urgente, dato il protrarsi della situazione di forte disagio”

A che servono più fonometri? A che serve avere più personale formato per poterli utilizzare?
Queste domande – fatte qualche settimana fa in aula dal Partito Democratico – ci avevano stupito. Ora – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune dmitrij Palagi e antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – forse cominciano a darci delle spiegazioni. Facciamo un’ipotesi. Non servono se dopo i rilievi non si interviene a tutela della cittadinanza colpita nel suo diritto al riposo?
Viale Poggi e via dei Bastioni sono due delle strade interessate dall’esposto presentato dalle persone che denunciano di non riuscire a dormire per l’attività del locale The Lodge, che rivendica sul sito di avere un servizio esclusivo di musica fino alle 2 di notte dal lunedì al sabato.
Il tema lo avevamo provato a portare in aula, con un question time a cui non è stata data però risposta. Ieri – continuano Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – abbiamo letto della rinnovata esasperazione delle persone della zona. Per cui abbiamo depositato un’interrogazione urgente, per capire meglio cosa sta succedendo.
Infatti pare ci siano state risposte contrastanti tra Municipale e Direzione Ambiente, sulle possibilità di intervenire come Amministrazione.
Già che ci siamo, abbiamo chiesto – concludono gli esponenti di Sinistra Progetto Comune – se gli impegni annunciati ad aprile 2020, di avere più personale formato per i rilievi fonometrici, hanno avuto qualche genere di seguito”.
(s.spa.)