ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il ‘Wine in Venice’ Apre le Sue Porte: Inaugurazione da Parte dell’Assessore Venturini

Il Red Carpet dei Vini: Tre Giorni di Gusto a Venezia

Dal 20 al 23 gennaio, Venezia ospita la seconda edizione del ‘Wine in Venice,’ un evento dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati del settore enologico. L’assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Simone Venturini, ha ufficialmente inaugurato questa kermesse del gusto.

Il Contesto: Scuola Grande della Misericordia e la Laguna di Venezia

L’evento si svolge nelle maestose sale della Scuola Grande della Misericordia, un luogo incantevole che si presta perfettamente a celebrazioni di questo genere. Organizzato con il patrocinio del Comune, il ‘Wine in Venice’ offre degustazioni, dibattiti, presentazioni, laboratori, tour e itinerari tematici.

I Protagonisti: Venturini, Costalonga e D’Oria

All’inaugurazione, hanno preso parte Simone Venturini, assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Sebastiano Costalonga, assessore al Commercio e alle Attività Produttive, e Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela Spa.

Desta Interesse la ‘Masterclass dei Campioni’

Tra le novità di quest’anno spicca la ‘Masterclass dei Campioni,’ guidata dai due migliori sommelier eletti dall’Associazione Italiana Sommelier: Alessandro Nigro Imperiale e Cristian Maitan, neo-miglior sommelier dell’anno 2023. Un appuntamento imperdibile è la masterclass dedicata alla Francia, con lo Champagne come protagonista assoluto.

La Visione di Venturini: Sostenibilità ed Esclusività

L’assessore Venturini ha sottolineato il ruolo cruciale dell’equilibrio tra la vita sociale di Venezia e l’accoglienza dei turisti. Ha elogiato l’evento per la sua capacità di raccontare la territorialità, integrandosi perfettamente nella vita veneziana. Venturini ha evidenziato come sostenibilità ed esclusività siano i pilastri della comunicazione rivolta al turismo internazionale.

L’Orgoglio di Sostenere l’Italianità: Un Investimento nel Tempo

L’assessore ha espresso orgoglio nel sostenere eventi come ‘Wine in Venice,’ che promuovono l’italianità e contribuiscono alla crescita economica e produttiva della città nel tempo. Ha ringraziato gli organizzatori per il loro impegno costante nel rendere questo evento una realtà, accogliendo calorosamente tutti i produttori presenti.

Facebook