ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

IL VENETO FRANCESCO SALA ELETTO PRESIDENTE DELL’EANS, L’ASSOCIAZIONE EUROPEA DI NEUROCHIRURGIA. I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZAIA

22 ottobre 2023

Comunicato n° 1854

(AVN) – Venezia, 22 ottobre 2023

“Siamo tutti orgogliosi per questo prestigioso riconoscimento internazionale tributato al prof. Francesco Sala, direttore della neurochirurgia dell’Ospedale Borgo Trento e docente presso l’università di Verona. È una notizia che ci riempie di gioia e soddisfazione perché il professor Sala non rappresenta solo il Veneto, ma è la prima volta in 52 anni che l’incarico di presidente dell’Eans, European Association of Neurosurgical Societies viene conferito ad un italiano. Al professor Sala esprimo le più vive congratulazioni e il plauso per un traguardo che riflette i successi ottenuti nella sua attività di docente universitario e direttore di struttura nell’ azienda ospedaliera scaligera, una realtà di riferimento per la neurochirurgia a livello internazionale”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue congratulazioni per la nomina del professor Roberto Sala a presidente dell’Eans, European Association of Neurosurgical Societies, la più importante società scientifica continentale in ambito neurochirurgo. Sala è stato votato con larga maggioranza il 24 settembre scorso, a Barcellona e ricoprirà la carica nel biennio 2025-2027 succedendo al norvegese Torstein Meiling.

“Questo rilevante riconoscimento è un’occasione significativa per promuovere la neurochirurgia del Veneto a livello europeo: un settore dove le conoscenze e le tecniche chirurgiche hanno sicuramente ampie possibilità di crescita e dove tanti malati e famiglie ripongono le loro speranze”, termina il Presidente Zaia.

Facebook