ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 5 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il Consiglio comunale si riunirà il 30 marzo

Contenuto della Pagina

Il Consiglio comunale si riunirà il 30 marzo

La Conferenza dei Capigruppo, si è riunita oggi con la Presidente Enza Amato e la partecipazione dell’assessora delegata ai rapporti con il Consiglio Teresa Armato.

Il 30 marzo alle ore 9 (con appello entro le ore 10) il Consiglio comunale si riunirà alla Sala dei Baroni per la Monotematica dedicata a: Lotta alla camorra e iniziative per la sicurezza urbana.

A seguire, il Consiglio tratterà della delibera di giunta comunale n. 55 del 24 febbraio 2022 di proposta al Consiglio “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Piano Nazionale per gli investimenti Complementari (PNC) e Horizon 2020. Presa d’atto dei decreti di ammissione a finanziamento per un valore complessivo di € 301.961.536,39 e variazioni di bilancio con i poteri del Consiglio Comunale” proposta dal sindaco Manfredi e dagli assessori Filippone, Cosenza, Lieto, Ferrante e Santagada.

Saranno poi trattati alcuni ordini del giorno: il primo a firma dei consiglieri Gennaro Esposito, Gennaro Acampora, Sergio D’Angelo e del consigliere aggiunto Savary Ravendra sull’inserimento nello Statuto del Comune di Napoli del riferimento al principio dello “Ius Soli”; il secondo a firma della consigliera Alessandra Clemente su: Sostegno alla Riforma della Cittadinanza e riconoscimento diffuso dei diritti; il terzo a firma del consigliere Rosario Palumbo per l’estensione ai dipendenti comunali dell’esercizio dell’azione solidale della cessione, volontaria e gratuita per il datore di lavoro, di ferie e riposi solidali in favore di colleghi con figli di “maggiore età” che necessitano di cure costanti per particolari condizioni di salute. Sarà infine trattata la mozione, a firma del consigliere Rosario Palumbo, per l’estensione della mission aziendale di ASIA SpA alla nuova vocazione in tema di economia circolare con l’avvio di fabbriche riciclo.