ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Primarie social: il più votato è Domenico Bonanno

Con 1702 voti il palermitano ha sbaragliato la concorrenza

PALERMO – Domenico Bonanno batte la concorrenza vincendo le primarie social lanciate dai giovani del centrodestra. Il palermitano sbaraglia la concorrenza con 1702 voti totali. Il giovane 28enne è laureato con lode in Scienze Economico-Aziendali ed è attualmente consulente finanziario ed assicurativo. E’ un componente dell’assemblea regionale di Diventerà Bellissima, movimento politico guidato da Nello Musumeci.

Sono 70 i giovani candidati alle primarie social, tutti al di sotto dei 35 anni di età. I partecipanti alle primarie sono tutti consiglieri comunali, blogger o esponenti della società civile. La competizione elettorale è stata ideata dalla comunità virtuale nata intorno al giornalista Giorgio La Porta. Luca Arioli, già consigliere nel quinto municipio di Roma e dirigente giovanile di Forza Italia nel Lazio, è arrivato secondo alla competizione elettorale. Michele Guerrieri, di Cosenza, resposabile giovanile del Movimento Cristiano Lavoratori e dirigente giovanile dell’Udc, è arrivato invece terzo.
Queste sono alcune delle dichiarazioni di Domenico Bonanno dopo la vittoria:

“Grazie di cuore a chi ha deciso di sostenermi permettendomi di arrivare primo tra i giovani italiani selezionati. L’iniziativa ha posto al centro del dibattito il tema del ricambio generazionale in politica. Palermo, la Sicilia e l’Italia hanno fame di rinnovamento e di cambiamento e si aspettano tanto dal 4 marzo in poi. Da giovani impegnati in politica, dobbiamo avere il coraggio di rivendicare i nostri spazi e di scendere in campo. Per un’Italia che non si arrende e per una generazione che con orgoglio guarda avanti”.

Adesso i leader nazionali e regionali dei partiti del centrodestra dovrebbero far tesoro dell’iniziativa lanciata come provocazione.

Facebook