ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Carnevale a Genova si anima con tre giorni intensi di eventi, spettacoli e giochi

Genova Carnevale 2024: Tre Giorni di Tradizione e Divertimento

Il Carnevale a Genova si anima con tre giorni intensi di eventi, spettacoli e giochi per grandi e piccini. Scopri cosa riserva l’edizione di quest’anno!

Un Weekend di Festeggiamenti

Il Comune di Genova organizza un weekend speciale dedicato al Carnevale, con eventi che coinvolgeranno diverse zone della città. Da piazza Matteotti a via Garibaldi, la tradizione carnevalesca prende vita con animazioni e spettacoli per tutta la famiglia.

Dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale

L’assessore Paola Bordilli e il consigliere delegato Federica Cavalleri esprimono entusiasmo per l’organizzazione di quest’anno, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare le tradizioni genovesi. Invitano i cittadini a partecipare alle varie iniziative e a immergersi nell’atmosfera festosa del Carnevale.

Programma dell’Evento

Il programma prevede una serie di appuntamenti imperdibili. Si inizia con la “Serata carnevalesca in musica” a Palazzo Tursi, seguita da giornate di animazione in piazza Matteotti e spettacoli teatrali con Laura Carusino. La domenica, via Garibaldi si trasforma nel palcoscenico del “Carnevale nella via Aurea”, con giochi tradizionali e maschere storiche.

Coinvolgimento delle Scuole e delle Associazioni

Il Comune di Genova coinvolge attivamente le scuole elementari con visite dei gruppi storici e attività legate alla tradizione carnevalesca genovese. Numerose associazioni partecipano all’organizzazione degli eventi, creando un’atmosfera coinvolgente e festosa in tutta la città.

Conclusioni

Il Carnevale a Genova rappresenta un’occasione unica per celebrare le radici storiche e culturali della città. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e al coinvolgimento della comunità, l’evento promette di regalare tre giorni di gioia e divertimento per tutti i genovesi e i visitatori.

Facebook