Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / Il 6 dicembre lo spettacolo “Il diario di un sognatore. GENERAZIONI #passaparola”

Il 6 dicembre lo spettacolo “Il diario di un sognatore. GENERAZIONI #passaparola”

Alle 19 di giovedì 6 dicembre si svolgerà l’evento spettacolo “Il diario di un sognatore. GENERAZIONI #passaparola” presso le Cantine Eleano.

L’evento spettacolo “Il diario di un sognatore. GENERAZIONI #passaparola” si svolgerà giovedì 6 dicembre presso le Cantine Eleano, a Piano dell’Altare, lungo la strada provinciale che porta a Ripacandida (Potenza), a partire dalle 19. L’iniziativa rientra nell’ambito di un laboratorio promosso da Arci Basilicata e dalla Cooperativa Job Enterprise, all’interno del progetto “Linker interculturale”. Lo spettacolo è un racconto emozionale che ha come protagonista la Basilicata del prossimo futuro, quella del 2019, raccontata con gli occhi di rifugiati e richiedenti asilo.

“Il diario di un sognatore” è un saggio narrativo, scritto da giovani ragazzi con l’aiuto dello scrittore Enrico Sodano, autore del libro “L’arte di vendere l’aspirapolvere nel deserto”. Il percorso promosso da Arci Basilicata e dalla Cooperativa Job Enterprise vuole approfondire la conoscenza della cultura dei popoli attraverso l’arte in tutte le sue forme, dalla musica al teatro passando per le arti visive, con qualche tentativo attraverso l’arte del gusto, con protagonisti i sapori e gli ingredienti della tradizione gastronomica. L’obiettivo è coinvolgere i giovani e mostrare loro la tradizione delle diverse culture, per approcciarsi al futuro con uno spirito nuovo. L’intero progetto si basa sul principio della “memoria da affidare”, e si concretizza con programmi di scambio e integrazione tra forme espressive di diverse culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *