ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

I giochi online per computer più famosi in Italia

I giochi online per computer più famosi in Italia

Sin dai primissimi anni ’80 i videogiochi hanno attirato un numero di appassionati che non solo è cresciuto negli anni, ma ha saputo rinnovarsi in vari modi. Se in un primo momento erano solo i cosiddetti “nerd” a giocare ai videogames, negli ultimi anni viene considerato socialmente accettato anche da un’utenza del tutto nuova.
Persino le ragazze, che si mostrano in Twitch con le loro cuffie da gaming con le orecchie, non sanno resistere al fascino dei videogiochi e, la maggior parte dei gamer, continua a preferire il buon vecchio pc, piuttosto che acquistare una console, anche se di ultima generazione.
Ma quali sono i titoli più amati dai videogiocatori italiani?

La violenza videoludica ha sempre il suo fascino

Spesso le lamentele di mamme e mogli si rivolgono all’eccessiva violenza che vedono apparire sugli schermi dei propri figli o mariti. È vero, molti videogame offrono una violenza anche gratuita, ma che rende bene l’idea di quanto sia finta ed estremizzata. Insomma, il player è una persona coscienziosa e conosce bene la differenza tra realtà e mondo virtuale.
Ci sono dei titoli particolarmente famosi che avrete senz’altro sentito nominare almeno una volta nella vostra vita, anche se forse non li avete ancora mai provati. Speriamo di stuzzicarvi in tal senso e invitarvi a provare un paio di questi videogames.

Tekken 7

Tekken è un picchiaduro che ha accompagnato diverse generazioni e ha saputo donare un divertimento a 360 gradi, partendo dal gioco offline per Playstation One, fino ad arrivare alle sfide più entusiasmanti con giocatore provenienti da tutto il mondo. Tekken 7 permette di “randellare” giocatori con fuso orari diversi, a qualunque ora del giorno e della notte.

GTA Online

GTA è un gioco a tutto tondo. La varietà di azioni che potrete compiere è pressoché infinita, anche se potrete scegliere alcune missioni un po’ più lineari per avere una parvenza di ordine, in un mondo disordinato. Preparatevi a sfide estreme con bolidi che sfrecciano per la città e a rubare o far fuori qualsiasi nemico virtuale vi si pari davanti. Nessuna pietà nel mondo di GTA!

Red Dead Online

Simile da certi punti di vista, anche se con un’ambientazione molto particolare, Red Dead Online è entrato nel cuore dei fan della saga. Il vostro cowboy dovrà destreggiarsi con le armi e coi criminali, passando per i saloon affollati e pericolosi, fino ad arrivare alla splendida casinò boat, dove potrete di certo fare un bel giro esplorativo e scoprire qualche tesoro nascosto.

 

Sparatutto che passione!

Un’altra tipologia di gioco che va per la maggiore, soprattutto per quanto riguarda l’online gaming per pc, sono gli FPS (First Person Shooter). Ci sono giochi più strategici e di squadra, nei quali non dovrete improvvisarvi novelli Rambo, mentre altri permettono una libertà di gioco maggiore e tanto divertimento.

Call of Duty: Warzone

Uno dei titoli che negli anni ha saputo confermarsi è sicuramente Call of Duty. La sua versione totalmente online, ovvero Warzone, riprende il modello di gioco di altri FPS e vi vedrà paracadutati all’interno di una mappa limitata che si restringe col passare del tempo. Dovrete recuperare le migliori armi e munizioni e farvi largo tra palazzi altissimi e campi sterminati e far fuori i vostri avversari. Attenzione però: che chi vi sta tenendo sotto tiro. Inoltre, Call of Duty compare, assieme ad altri titoli emozionanti e adrenalinici, tra le più innovative slot online. Rivivete l’emozione della battaglia anche sotto forma di slot, in modo da poter portare a casa un buon bottino di guerra!

Il successo di Fortnite

Fortnite è sicuramente uno dei videogame che ha raccolto il maggior numero di adesioni da parte di un’utenza che, per la prima volta, ha visto ricevere in dono un titolo dall’alto potenziale ad un costo praticamente azzerato. Eh sì, Fortnite è gratutito! L’eventuale altra spesa che dovrete fare è quella legata alle skin e ai costumi. Quindi, la base non costa nulla, ma se volete di più, vi toccherà pagare. Una politica che comunque ha pagato in questi ultimi anni.

Overwatch: che longevità!

Questo videogame è uscito addirittura nel 2016 e, grazie ad un gradimento del 92% degli utenti è ancora in cima alle classifiche tra gli sparatutto più giocati. Anche in questo caso serve un po’ di strategia e gioco di squadra e di certo, visto che viene giocato da ben 8 anni e spopola anche tra gli eSports, è di certo uno di quei giochi che merita un po’ di attenzione.

 

Rocket League – un gioco unico nel suo genere

Se vi volete divertire davvero, allora dovete per forza di cose provare Rocket League. Vi assicuriamo che non vi importerà granché del fatto che vinciate o perdiate la partita. Sarete semplicemente felici di averci giocato.
Un meccanismo di gioco piuttosto semplice e intuitivo, che vi assicura ore e ore di divertimento, soprattutto online. Lo scopo è piuttosto basilare. Dovrete depositare una palla, sproporzionata per quanto riguarda le dimensioni del vostro mezzo, all’interno di una porta a colpi di accelerate e acrobazie varie.
Diversamente da quanto si possa pensare, non si muoverà un giocatore di calcio o simili. Sarete invece alla guida di un mezzo dotato di accelerate clamorose e che avrà la possibilità di far esplodere un mezzo della squadra avversaria e metterlo fuori gioco per qualche secondo.
Simpatico e longevo, è il gioco ideale per le serate tra amici e vi assicuriamo che non lo mollerete tanto facilmente, nonostante una grafica abbastanza spartana e una giocabilità abbastanza limitata. Forse però, è proprio questo il punto di forza di questo incredibile videogame.

 

L’eterno Minecraft

Avete mai sentito parlare di un videogame capace di durare per ben 11 anni ed essere ancora al centro degli articoli di settore per quanto riguarda aggiornamenti, espansioni e tanto altro ancora? Beh, forse non avete mai sentito nominare Minecraft.
In realtà non ci crediamo. Ma perché questo gioco riesce ancora ad affascinare un’abbondante fetta di videogiocatori? Forse è, anche in questo caso, il principio per cui le cose semplici sono quelle più belle. In fin dei conti, il videogame non punta su una grafica spettacolare o su effetti speciali particolarmente elaborati.
Anche per quel che riguarda le dinamiche di gioco, potremmo dire che ci si accontenta di alcune funzioni piuttosto basilari. Allora è forse proprio l’estrema libertà di movimento che viene garantita ai player, ciò che affascina grandi e piccini. Eh sì, Minecraft è infatti in grado di attrarre fan di tutte le età. La possibilità di interagire online con altri giocatori lo rende potenzialmente un gioco infinito ed eterno.

Facebook