ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Houthi Attaccano Portacontainer Msc: Incidente a Bordo

Iribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira la nave portacontainer Msc Sky II in un recente attacco incendiario. L’incidente è stato prontamente gestito dall’equipaggio senza riportare feriti a bordo.

Dettagli dell’Attacco

I ribelli Houthi hanno preso di mira la nave portacontainer Msc Sky II, registrata sotto la bandiera liberiana e di proprietà svizzera, mentre si dirigeva verso Gibuti. A seguito dell’attacco, è scoppiato un incendio a bordo dell’imbarcazione, ma grazie alla pronta risposta dell’equipaggio, il fuoco è stato domato efficacemente.

Assenza di Feriti

Nonostante l’incendio e l’attacco, il comandante della nave ha confermato che non ci sono stati feriti tra l’equipaggio. Questa rapida e professionale risposta dell’equipaggio ha contribuito a evitare conseguenze più gravi e ha assicurato che l’incidente fosse gestito con successo.

Dettagli sull’Attacco

Il comando centrale (Centcom) ha reso noto che l’attacco è stato perpetrato attraverso il lancio di due missili contro l’imbarcazione. Il primo missile è finito in acqua senza causare danni, mentre il secondo ha colpito la portacontainer, provocando alcuni danni strutturali.

Attuazione delle Misure di Sicurezza

Nonostante l’attacco, la portacontainer Msc Sky II sta continuando la sua rotta pianificata. Questo dimostra l’efficacia delle misure di sicurezza implementate a bordo e la determinazione dell’equipaggio nel garantire il proseguimento sicuro del viaggio.

Conclusioni

L’attacco alla portacontainer Msc Sky II da parte dei ribelli Houthi evidenzia la necessità continua di vigilanza e sicurezza nelle rotte marittime internazionali. Tuttavia, grazie alla pronta risposta dell’equipaggio e all’efficace gestione dell’incidente, è stato possibile evitare gravi danni e assicurare la sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione stessa.

Facebook