Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Grande successo per la manifestazione ‘La donna e le sue meravigliose espressioni’

Grande successo per la manifestazione ‘La donna e le sue meravigliose espressioni’

I complimenti e le congratulazioni dell’assessore Padula al termine di un bilancio estremamente positivo della rassegna ‘La donna e le sue meravigliose espressioni’.

Il 15 settembre, grande partecipazione all’inaugurazione della rassegna d’arte ‘La donna e le sue meravigliose espressioni’ nella Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo. L’assessore alle politiche giovanili e pari opportunità Marika Padula ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti alla kermesse. “Il successo ottenuto nella giornata inaugurale della mostra mi rende molto felice. La realizzazione di tatuaggi sta diventando sempre più un’arte in grado di rappresentare il nostro tempo. Questa mostra, incentrata sul ruolo della donna nella cultura del tatuaggio, attraverso tre progetti espositivi che vedono quattordici donne tatuatrici protagoniste in un ambito tra arte e artigianato che fino a pochi anni fa non vedeva presenza attiva femminile, dimostra ancora una volta come l’arte possa trasformare la loro condizione di vita costituendo un vero e proprio esempio per il pubblico femminile e quello più giovane.”

“Mi piace sottolineare – continua l’assessore – anche la contaminazione tra culture e saperi che questa mostra mette in risalto, attraverso per esempio l’abbraccio tra l’arte di disegnare il corpo e lo yoga, oggetto del progetto espositivo YOGA ON MY SKIN, la figura femminile è qui portatrice di quella potenza creativa che letteralmente genera il mondo, la cultura giapponese, protagonista del progetto FLOWERS IN THE BOOKS o anche il tema delle mani, detentrici del fare e simbolo dell’azione, topic del progetto MUDRA.” La rassegna è promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune a cura di Rosanna Calbi. Sarà visitabile fino al 26 settembre 2019 dalle ore 17.30 alle 20.30.