ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Giovani Imprenditori a Senigallia: identità e appartenenza al centro della formazione

Si è tenuta a Senigallia, il 10 e 11 giugno, la formazione organizzata con Scuola CNA dedicata ai presidenti e ai responsabili regionali e territoriali di CNA Giovani imprenditori. Insieme a loro, quaranta giovani imprenditori, provenienti da tutta Italia, guidati dai formatori di Homus si sono confrontati sulla definizione di ruoli e competenze e sull’apprendimento di strumenti necessari a svolgere al meglio la propria attività.

Un lavoro di condivisione in cui ciascuno ha avuto modo di esprimere la propria visione e offrire il proprio contributo. Il risultato è stato rilevante in termini di contenuti e di idee per rispondere alla richiesta di rinnovamento che CNA rivolge alle sue giovani energie con l’obiettivo di costruire un’associazione sempre più vicina alle loro esigenze e alle loro aspettative.

L’appuntamento di Senigallia ha dunque rappresentato una tappa importante del percorso di formazione promosso dalla CNA con l’obiettivo di consolidare l’identità e l’appartenenza all’associazione e di mettere in luce il valore aggiunto che i giovani possono offrire in termini di stimoli e input al cambiamento.

Per Marco Vicentini, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori CNA, l’incontro “è stato un momento fondamentale di confronto. Prova ne è stata il grande successo tra i partecipanti, complice anche la possibilità di tornare a incontrarsi in presenza, aspetto fondamentale per le attività di team building che hanno caratterizzato questi due giorni di formazione e che hanno visto la nascita di sinergie e condivisioni di un gruppo dirigente molto vario, ma al contempo coeso”.