ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Germania – Wulff si dimette travolto dallo scandalo dei prestiti

Si è dimesso “per risolvere la situazione”. Questa la motivazione ufficiale data dal presidente tedesco Christian Wulff, che oggi ha rimesso il suo incarico a seguito dello scandalo in cui è rimasto coinvolto a metà dicembre. Il giornale Bild aveva rivelato che il presidente, quando era governatore della Bassa Sassonia, era riuscito ad ottenere da un amico della moglie un prestito di 500mila euro a tassi inferiori rispetto al normale.
“Gli sviluppi degli ultimi settimane hanno fatto vedere che la fiducia nei miei confronti è stata gravemente compromessa – ha spiegato Wulff – Per questo motivo non mi sarà più possibile riuscire a mantenere il mio ufficio. Per questo ho deciso di dimettermi, per cercare di risolvere quanto prima la situazione”.
Il presidente ha però continuato a professarsi innocente. “Sono convinto che la procura di Hannover mi scagionerà in tutti i modi”.
proprio a causa del precipitare degli eventi in Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel, attesa per oggi a Roma, ha deciso di annullare la sua visita.

Facebook