ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova: Nuovo Ecosportello in Bassa Valbisagno

Apertura del Nuovo Ecosportello

Da lunedì 4 marzo, i cittadini della Bassa Val Bisagno potranno usufruire del nuovo Ecosportello di AMIU, situato in piazza Manzoni 1.

Partecipanti all’Evento di Inaugurazione

All’inaugurazione erano presenti Matteo Campora, Assessore all’Ambiente del Comune di Genova, insieme a Angelo Guidi e Andrea Barreca, rispettivamente presidente e Assessore all’Ambiente del Municipio III Bassa Val Bisagno.

Servizi Offerti dall’Ecosportello

Il nuovo sportello ambientale sarà un punto di riferimento per i residenti del quartiere, offrendo informazioni sui servizi AMIU, sul corretto conferimento dei rifiuti, e consentendo la prenotazione del ritiro ingombranti.

Materiali Informativi e Servizi Disponibili

I cittadini potranno anche ricevere gratuitamente cestelli traforati e sacchetti compostabili per la raccolta differenziata dei rifiuti organici, oltre a poter richiedere badge per gli ecopunti presenti sul territorio.

Orario di Apertura e Gestione

L’Ecosportello sarà gestito in collaborazione con volontari dell’Istituto Ligure per il Consumo e dell’Associazione Ambiente Cultura e Energia al Quadrato. Sarà aperto dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari:

  • Lunedì e Mercoledì: 9:00-12:00 / 15:00-17:30
  • Martedì, Giovedì e Venerdì: 9:00-12:00.
Facebook