ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova: Mostra “Raccontami com’era il calcio” al Galata Museo del Mare

Valorizzazione della Memoria Calcistica

Il progetto culturale itinerante “Raccontami com’era il calcio” fa tappa a Genova, Capitale Europea dello Sport. Dal 8 al 28 febbraio, presso il Galata Museo del Mare in calata Ansaldo De Mari, sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione dedicata alla storia della Nazionale di calcio italiana.

Esposizione Gratuito

L’esposizione sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 17; sabato e domenica dalle ore 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. L’ingresso è gratuito per tutti.

Valorizzazione della Memoria Calcistica

La mostra offre un viaggio attraverso la storia della Nazionale di calcio italiana e del nostro paese. Attraverso coppe, palloni, divise da gioco e fotografie, i visitatori potranno rivivere momenti storici che hanno emozionato milioni di persone.

Ruolo Educativo dello Sport

Oltre a valorizzare la memoria storica, l’esposizione promuove valori universali e intramontabili legati allo sport. L’attività divulgativa contribuisce ad esaltare il valore formativo dello sport e i suoi benefici educativi, trasferibili anche in altri contesti di vita.

Partecipazione e Coinvolgimento

La mostra rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel passato e rivivere le grandi imprese sportive che hanno segnato la storia. L’allestimento include anche una sezione dedicata ai tifosi delle squadre locali, con maglie storiche del Genoa e della Sampdoria.

Iniziativa Culturale di Successo

“Raccontami com’era il calcio” è parte integrante di Genova Capitale Europea dello Sport 2024. Dopo il successo a Napoli, l’esposizione arriva nel capoluogo ligure, promossa da diverse istituzioni e associazioni sportive.

Appuntamento da non Perdere

Genovesi e turisti avranno l’opportunità di godere di questa straordinaria mostra fino alla fine del mese. Un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e per coloro che desiderano scoprire la storia della Nazionale italiana.

Facebook