ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova, incidente a Marassi, muore motociclista 18enne, calciatore del Ligorna

 

Ancora una volta le strade genovesi sono teatro di una tragedia: ieri sera, giovedì, poco prima di mezzanotte un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in Enrico Toti, nel quartiere di Marassi.

In base ai primi accertamenti degli agenti della Polizia municipale, sembra che il giovane, Marco Santeusanio, residente proprio a Marassi, giocatore del Ligorna, che milita in serie D (il padre Giorgio è allenatore), abbia perso il controllo del mezzo mentre stava andando verso Staglieno. Non è emerso il coinvolgimento di altri veicoli: i vigili hanno rilevato segni molto lunghi di frenata sull’asfalto.

La vittima a bordo del suo scooter è andata a sbattere contro un veicolo in sosta, poi è finito al centro della corsia. In mattinata verrà vagliato il luogo dell’incidente per capire se ci sono telecamere utili a ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. A occuparsi del caso il pubblico ministero Silvia Saracino, che ha disposto il sequestro di entrambi e mezzi.

Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118, che hanno portato il 18enne a San Martino in codice rosso: ma non c’è stato niente da fare.

Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale e il giro di vite con telecamere e controlli aumentati della polizia locale per limitare la velocità e i comportamenti scorretti di chi è al volante, i numeri sono impietosi: nel 2022 sono già quattro gli incidenti mortali sulle strade di Genova.

“Nella notte di ieri è accaduto qualcosa che mai avremmo voluto comunicare. Uno dei nostri ragazzi, Marco Santeusanio, ci ha lasciati in seguito a un incidente tra Via Tortona e Via Toti. Oggi il Ligorna è come se avesse perso un figlio. La società è profondamente scossa e addolorata per la perdita di Marco, giocatore della Juniores Nazionale aggregato alla prima squadra in Serie D.

In un momento così difficile la società si stringe calorosamente al nostro allenatore Giorgio Santeusanio e a tutta la famiglia di Marco, così come agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene”, è il cordoglio espresso in una nota diffusa dalla società guidata dal presidente Saracco.

Facebook