ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genitori no-vax al Consiglio regionale

 

Stamani un corteo composto da una 50° di persone, tutti genitori no-vax, si è schierato davanti all’ingresso del Consiglio regionale per protestare e ottenere sostegno per la libertà di scelta vaccinale.

Il volantino distribuito dai manifestanti riporta che più di 1600 bambini liguri rischiano di essere esclusi dalle scuole. I genitori esprimono il proprio rammarico nei confronti del compiacimento palesato dalla maggioranza (stampa inclusa) di fronte alla situazione di questi piccoli.

Viene evidenziato «Sono in gioco il benessere e lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali di questi bambini liguri, è in gioco la vita di giovani famiglie. Ogni forma di allontanamento dalla frequenza scolastica viola non solo la legge ma più in generale i diritti del fanciullo».

Una delle madri manifestanti, Anna Pettinaroli, ha aggiunto «I nostro figli sono bambini sani o al più hanno avuto qualche conseguenza negativa in seguito ai vaccini, molti dei quali sono solo per protezione personale. In questo momento i nostri figli sono fortemente discriminati ma noi ribadiamo che non sono untori».

Facebook