ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 2 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Gang aggredisce e rapina 4 commercianti, beccati

Latina – La Polizia di Stato ha arrestato 3 componenti di una gang responsabile di una rapina violenta ai danni di quattro commercianti. L’episodio è avvenuto il 10 settembre, vittime della rapina sono quattro cittadini del Bangladesh, che gestiscono un negozio di alimentari a Latina. La gang ha accerchiato i commercianti e li ha aggrediti con coltelli, bastoni e una bottiglia e poi rapinati della somma di 5.600 euro. La banda era formata da tre uomini e una donna, tutti di nazionalità romena. Le vittime sono finite in ospedale, una delle quali con una frattura a una mano, gli altri tre con contusioni su tutto il corpo e un trauma addominale. Subito sono scattate le indagini, che hanno permesso di stringere il cerchio intorno a una banda di romeni già nota.

I quattro sono stati riconosciuti dalle vittime, poiché hanno agito a volto scoperto. La Mobile li ha rintracciati e sottoposti a fermo di indiziato di delitto. Uno di loro, sul quale da subito si erano indirizzate le indagini, è fuggito verso la Romania. Gli altri tre sono stati fermati.

Le investigazioni hanno consentito di scoprire che lo stesso gruppo si era già presentato nei mesi scorsi nel negozio di alimentari pretendendo una somma di denaro per poter esporre i tavolini fuori. Non erano però riusciti nel loro intento perché i commercianti si erano rifiutati di pagare e i quattro erano quindi passati alle minacce.