ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Galaverna 2024: Passeggiata Ecologica sui Colli Bolognesi

Sostenibilità, Sport e Solidarietà a Pianoro il 21 Gennaio

Partirà da Pianoro domenica 21 gennaio alle 9 la 52° edizione della Galaverna, la passeggiata ludico-motoria non competitiva aperta a tutti. Un evento che unisce la passione per lo sport di base, coinvolgendo famiglie, scuole e appassionati. Quest’anno, parte del ricavato supporterà la Fondazione Policlinico Sant’Orsola per il progetto “DAY HOSPITAL ONCOLOGIA FEMMINILE – Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e colore.”

La Storia di Galaverna: Un Ritorno Atteso

Nata nel 1973, la Galaverna è un appuntamento annuale che ha visto la partecipazione di circa 5.000 persone prima dell’era Covid. Un evento di richiamo per l’intera città metropolitana, ritorna con forza dopo l’edizione di ripartenza dello scorso anno.

Percorsi e Partecipazione

La partenza è prevista dal Centro Arcipelago in via Resistenza 201, Pianoro, alle ore 9. I gruppi scolastici partiranno alle 9.05. I percorsi variano da 3,5 km a 20 km, attraversando le bellissime colline Pianoresi.

Solidarietà e Sostenibilità

Il contributo organizzativo è di 2,50 euro. Per chi desidera acquistare la maglietta della gara, si richiede un contributo minimo di 9 euro. Tutti i proventi extra saranno destinati alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola per il progetto di oncologia femminile.

Supporto per l’Oncologia Femminile

La Fondazione Sant’Orsola avvierà nel 2024 una campagna di raccolta fondi per il nuovo Day Hospital oncologico femminile, destinato a curare circa 1.000 donne ogni anno. Un luogo rinnovato, luminoso e colorato, con terrazze trasformate in piccoli giardini.

Come Partecipare e Supportare

Gruppi e singoli possono iscriversi telefonando ad Avis Pianoro al 3387512138 entro il 19 gennaio 2024. I singoli possono iscriversi fino a quindici minuti prima della partenza direttamente al Centro Arcipelago.

La gara, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e CONI, è organizzata dal Comune di Pianoro, Avis Pianoro e Proloco Pianoro. Supportata da diverse entità locali e nazionali, promette una giornata di sport, sostenibilità e solidarietà.

Ulteriori Informazioni

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Pianoro.

Facebook