ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fugatti: “Vigili del Fuoco, orgoglio della comunità”

“La comunità trentina è orgogliosa dei Vigili del Fuoco e di tutta la Protezione Civile ed è bello vedere in questi giorni tanto entusiasmo nel celebrare la ricorrenza di Santa Barbara, occasione per ricordare il vostro quotidiano impegno. Oggi qui voglio citare in particolare gli interventi in Emilia-Romagna e in Friuli-Venezia Giulia, dove le comunità hanno espresso un sentito ringraziamento nei confronti della nostra Protezione Civile. Per tutto il Trentino questo riconoscimento della vostra disponibilità e della vostra competenza è motivo di grande orgoglio e le istituzioni oggi sono qui a celebrare questa ricorrenza con voi. Quando intervenite qui, sul territorio provinciale, o in altre zone sappiamo che portate aiuto ma anche i valori della nostra Autonomia e della comunità trentina, come lo spirito civico e il volontariato. Grazie, quindi, e complimenti per la vostra efficienza.”
Con queste parole il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, è intervenuto oggi in Località Valcanover all’evento organizzato dai Vigili del Fuoco Volontari di Pergine Valsugana per Santa Barbara.

Il Comandante, Michele Pompermaier, ha ricordato che sono 76 in Vigili in servizio attivo nel Corpo, oltre a un gruppo allievi di 14 persone. Fra i circa 700 interventi di quest’anno, i più frequenti sono stati gli incidenti stradali.
Il Sindaco di Pergine Valsugana, Roberto Oss Emer, presente con diversi rappresentanti della Giunta, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, ringraziando anche i famigliari dei Vigili del Fuoco per la loro disponibilità.
Oggi pomeriggio all’evento organizzato dai VVF di Pergine erano presenti, fra gli altri, anche il presidente della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari Luigi Maturi, il vicepresidente Corrado Asson e il presidente della Comunità Alta Valsugana e Bernstol Andrea Fontanari.

Facebook