ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Frosinone, evade dai domiciliari e ruba in tre appartamenti durante la partita di calcio: arrestato

Il ladro si era rifugiato nel Casermone

FROSINONE – Allo stadio di casa si gioca la sentita partita Frosinone- Ascoli. Il Frosinone deve vincere per rimanere in scia della capolista Empoli. Tutta la città è “distratta” dal big match, compresa le forze dell’ordine. O almeno così deve aver pensato il 26enne frusinate che domenica ha evaso gli arresti domiciliari per andare a rubare in tre appartamenti del centro. L’uomo però viene sorpreso dalla proprietaria dell’ultimo appartamento che stava rapinando, mentre si impossessa di un paio di orecchini. La donna chiama i carabinieri mentre l’uomo si da alla fuga.

I militari nel giro di pochi minuti sono riusciti a rintracciare e individuare il nascondiglio di Selva Piana, dove l’uomo si era rifugiato. Il ladro ha scelto erroneamente di rifugiarsi nel noto “Casermone”, vicino allo stesso stadio Sterpa, già oggetto di diverse operazioni di polizia giudiziaria. La Squadra Mobile e Squadra Volante, con l’ausilio della Polizia Stradale e del Reparto Mobile di Roma – a Frosinone per la partita di calcio – hanno circondano rapidamente l’edificio: l’uomo è stato bloccato ed arrestato.

Gli inquirenti erano sulle sue tracce già da qualche giorno, anche per altri colpi messi a segno in città.

Il malvivente, nella serata precedente, era riuscito a fuggire alla cattura, scavalcando alcuni recinzioni, mentre il suo complice è stato bloccato dagli agenti. I due avevano commesso furti in attività commerciali.

Facebook