ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fridays for future: le proteste arrivano anche in Veneto

Fridays for Future: anche i Comuni veneti partecipano all’ondata di manifestazioni sul cambiamento climatico.

Tutto pronto per le manifestazioni del venerdì per l’ambiente. A Venezia, i ragazzi hanno fatto un sit-in al Ponte di Rialto al grido di “Salviamo la Terra”.

Ci sono striscioni appesi su tutti i ponti: Calatrava, di Rialto, dell’Accademia, degli Scalzi. L’appuntamento è alle 8:30 in stazione. Oltre agli studenti saranno presenti la Cgil, con il segretario provinciale Ugo Agiolli che assicura: “Il futuro del pianeta riguarda tutti, quello degli studenti non è un fenomeno effimero ma un grido d’allarme”.

A Padova, invece, gli organizzatori sperano di replicare il successo degli ultimi appuntamenti. In particolare, della manifestazione del 15 marzo.

Il corteo partirà alle 9:30 dalla stazione di Padova, per poi sciogliersi in Prato della Valle. Sono stimati almeno seimila partecipanti. Si temono grossi disagi per il traffico.

Anche a Treviso il corteo partirà dalla stazione alle 8. La marcia di concluderà ai bastioni di Porta Santi Quaranta, dove è prevista una festa.

Gli abitanti di Belluno, invece, si danno appuntamento alle 8:30 per sfilare attraverso le vie del centro. A Rovigo si inizia prestissimo. Appuntamento alle 7:30 al parco Cibotto. La mattina sarà dedicata alla pulizia di parco Langer, nell’ambito dei “Puliamo il mondo dai pregiudizi” e nel pomeriggio, in centro, l’aperitivo “Plastic free”.

Facebook