ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Forte vento in Valle d’Aosta: attività straordinaria per sicurezza

Il Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco della Presidenza della Regione informa che a seguito del vento forte che ha soffiato su tutta la regione, nelle ultime 24 ore sono stati circa 70 gli interventi dei vigili del fuoco, in 24 comuni, per piante cadute, tetti e tettoie scoperchiati e materiale volatile da recuperare.

Oltre all’impegno straordinario delle squadre dei permanenti, 15 distaccamenti dei vigili del fuoco volontari hanno affiancato i professionistI.

L’attività ha riguardato anche le società Deval, CVA e Terna per il ripristino delle linee elettriche interessate dagli eventi, soprattutto a Valtournenche. Anche il corpo forestale della Valle d’Aosta e le forze dell’ordine sono intervenuti per la prima verifica di numerose segnalazioni dei cittadini.

Sul fronte della viabilità la polizia stradale e la società SAV sono stati impegnati a seguito della chiusura ai mezzi pesanti del traforo del Monte Bianco, fino alle ore 18 di oggi, per l’impossibilità di avere una corretta ed efficace aspirazione dei fumi a causa delle condizioni climatiche.

 

X: @vdaufficiale
IG: regionevalledaosta.official
FB: Regione Valle d’Aosta

Facebook