ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

FORMAZIONE. DOMANI AL VIA A BELLUNO MASTER “DOLOMITI TOURISM MARKETING AND COMMUNICATION”. DONAZZAN, “GRANDE OPPORTUNITÀ OFFERTA DA ITS ACADEMY TURISMO”

25 ottobre 2023

Comunicato n° 1874

(AVN) – Venezia, 25 ottobre 2023  

“ITS Academy Turismo Veneto sta diventando un polo di riferimento per la formazione nel turismo, cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione del Veneto, e così come gli altri percorsi già avviati con successo, anche il nuovo master Dolomiti Tourism Marketing&Communication si identifica come percorso biennale di alta formazione post diploma innovativo, orientato al contatto diretto e continuo con il mercato del lavoro”

Così l’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan annuncia che domani 26 ottobre 2023, a Belluno, ITS Academy Turismo Veneto darà ufficialmente avvio al sesto e nuovo Master “Dolomiti Tourism Marketing&Communication”.

Si tratta di un Master di specializzazione post diploma, centrato sulla gestione dell’ospitalità delle aree montane bellunesi, territorio che detiene quasi il 50 per cento di tutta la zona dolomitica UNESCO. Le unità formative sono state progettate per rispondere alle competenze più richieste dalle imprese. La sede è quella della CCIAA Treviso-Belluno nel centro storico della città.

“Questo nuovo master è una importante opportunità per le imprese del territorio – precisa Donazzan – per condividere esigenze, sia di carattere formativo che di accoglienza dei corsisti per le attività di stage, per innalzare ulteriormente il livello di competenza all’interno delle imprese stesse e affrontare in modo sempre più completo le continue sfide del mercato”.

CCIAA Treviso-Belluno, Confindustria Belluno Dolomiti, Confcommercio Belluno, con il supporto tecnico di ABLE, business unit di Certottica Group sostengono l’avvio di questo percorso post diploma di eccellenza che garantisce un’entrata immediata nel mondo del lavoro. Accanto alle associazioni di categoria e le istituzioni citate il nuovo Master prevede lo sviluppo di una collaborazione strategica con Fondazione Cortina, Fondazione Dolomiti UNESCO e l’adesione all’Education Programme Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026.

 

Facebook