ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: Conferenza su Pace e Giustizia in Medio Oriente con Focus sulla Palestina

Intervento del Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani

Nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, si è svolta la conferenza “Pace e Giustizia in Medio Oriente, focus Palestina” promossa dal Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani.

Partecipanti di Rilievo

All’evento hanno preso parte illustri relatori, tra cui Ilan Pappé, Francesca Albanese, Mustafa Barghouti, Ruba Salih e Sarit Michaeli.

Partecipazione e Streaming

Oltre al pieno di presenze fisiche, centinaia di persone hanno seguito la conferenza in streaming tramite il canale YouTube dedicato.

Messaggio di Apertura

Il Presidente Milani ha inaugurato l’evento con un caloroso benvenuto e un ringraziamento ai partecipanti e agli organizzatori.

Appello per la Pace

È stato ribadito l’appello per la pace e la giustizia in Medio Oriente, con particolare attenzione alla situazione in Palestina.

Ricordo delle Guerre Passate

Si è commemorato l’anniversario dell’inizio dell’offensiva russa in Ucraina due anni fa, sottolineando l’importanza di fermare tutte le guerre e la corsa al riarmo.

Critiche alla Repressione

Sono state sollevate critiche riguardo alla reazione delle forze dell’ordine verso i manifestanti a favore della Palestina, evidenziando la necessità di chiarimenti da parte del Governo.

Richiamo alle Responsabilità

Il naufragio di Cutro e la gestione della crisi migratoria sono stati citati come esempi delle responsabilità che la società e le istituzioni devono affrontare.

Diritti Umani e Dignità

Si è posto l’accento sui diritti umani come fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo, con un appello alla solidarietà e al rispetto reciproco.

Impegno per la Pace

La conferenza ha concluso con un chiaro impegno per la pace in Medio Oriente e in Ucraina, ribadendo la necessità di coesistenza, rispetto reciproco e leadership coraggiose.

Facebook