ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: capotreno lasciata sulla banchina dal macchinista

A Firenze una capotreno è stata lasciata sulla banchina dal macchinista.

Una capotreno stava controllando che tutti i passegeri stessero scendendo e salendo come da programma. Poi fa cenno di ripartire.

Peccato che dei movimenti sospetti le facciano venire voglia di scendere e controllare. La donna è quindi rimasta a piedi sulla banchina. La situazione è poi stata spiegata meglio da un passeggero che si è lasciato intervistare.

“Siamo partiti alle 22.20 e siamo arrivati in orario alla stazione di Rignano dopo aver sentito il fischio del treno che stava per ripartire, però, mi sono accorto che c’era qualcuno che batteva ripetutamente alle porte. Ho pensato che fosse il solito ritardatario e invece, dopo esserci rimessi in viaggio, abbiamo capito. La capotreno non era riuscita a salire.”

“L’attesa è stata abbastanza snervante, sono passati almeno 30 minuti. C’era chi era preoccupato di perdere la coincidenza e chi doveva raggiungere in tempi brevi l’aeroporto. A un certo punto abbiamo sentito qualcuno con il fiatone che proveniva da un’altra carrozza – conclude – era la capotreno che, in maniera molto carina, è venuta personalmente a scusarsi con noi. Abbiamo addirittura pensato che fosse arrivata a corsa dall’altra stazione”.

Ecco spiegata la situazione. Per fortuna la capotreno è riuscita a tornare a bordo.

Facebook