ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 29 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Fiera del mare a Pegli

Pegli si prepara al tradizionale appuntamento con la Fiera del mare che domenica 31 luglio, dalle 8 alle 23, porterà nella delegazione 80 coloratissime bancarelle di dolciumi, merci varie e prodotti tradizionali, allestite sul lungomare, a partire dai Giardini Peragallo, sino all’altezza con via Mulinetti.

 

«Un evento organizzato dal Comune di Genova e molto sentito dai cittadini di Pegli e di tutto il ponente genovese, che ogni anno partecipano con grande entusiasmo alla manifestazione – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – La fiera giunge alla conclusione di un luglio denso di appuntamenti nella delegazione ponentina, iniziative per le quali il CIV Riviera di Pegli di Confcommercio e la Pro Loco Pegli, anche grazie al sostegno di Comune e Camera di Commercio, hanno lavorato assiduamente. Grazie alla collaborazione di tutti – continua Bordilli – l’edizione della fiera del 31 luglio si arricchisce anche di uno spettacolo pirotecnico con effetti sonori, che alle 23.15 circa di domenica concluderà la giornata di festa. Sono molto contenta della sinergia creata sul territorio tra le diverse realtà che vi operano e che assieme all’amministrazione tengono alla vivacità delle nostre delegazioni».

 

Quest’anno, in concomitanza con la Fiera del mare, il CIV Riviera di Pegli promuove aperture straordinarie di negozi, stand gastronomici e concerti, già a partire da venerdì.

 

A vigilare sul corretto svolgimento della manifestazione saranno gli agenti della polizia locale, coadiuvati da un ulteriore servizio di vigilanza predisposto dal Comune di Genova per monitorare gli accessi.

 

Saranno vietate sosta e fermata nel tratto di lungomare di Pegli davanti ai giardini Peragallo e largo Calasetta, i bus Amt non subiranno variazioni di percorso.