ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Festival della reciprocità

Su Linea Verde domenica di Pasqua 17 aprile il territorio di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese

Si chiama “Festival della reciprocità” il nuovo prpgetto delle Tre Terre Canavesane, che Città metropolitana di Torino patrocina e supporta con convinzione: l’idea è valorizzare il territorio e aprire i propri confini anche grazie a collaborazioni di livello naizonale come quella avviata con con Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore di Linea Verde su Rai Uno, con il Polo dei Musei Reali di Torino, conla Camera di Commercio di Torino.

I sindaci dei Comuni di Agliè Marco Succio, di Castellamonte Pasquale Mazza e di San Giorgio Canavese Andrea Zanusso aprono le porte del loro patrimonio al grande pubblico a partire dalla domenica di Pasqua, quando su Rai 1 saranno protagonisti della puntata di Liena Verde.

Le Tre Terre Canavesane guardano avanti per rafforzare i progetti nati prima della pandemia: dalla resilienza alla prossimità, alla reciprocità con la consapevolezza che solo con lo scambio di idee, prodotti e azioni di valorizzazione possono nascere prospettive di sviluppo concrete per il territorio.

Il programma di domenica 17 aprile: il nostro territorio farà bella mostra di sè su Rai Uno, alle 12.20, nel corso della puntata di Linea Verde, la storica trasmissione della Rai che da decenni racconta il bello dell’Italia. Enogastronomia, agricoltura, bellezze architettoniche: un viaggio che le troupe Rai di Linea Verde stanno realizzando in questi giorni partendo da Agliè, Castellamonte e San Giorgio, i Comuni delle Tre Terre Canavesane. 

Beppe Convertini e Peppone Calabrese, i due conduttori della trasmissione, conoscono il Canavese già da tempo: «Siamo qui con Linea Verde consapevoli del fatto che questo è un territorio che va raccontato per essere conosciuto – spiega Peppone Calabrese – noi siamo un po’ l’occhio curioso degli italiani. Da sempre Linea Verde è in viaggio per scoprire i territori».  «Stiamo raccontando questo meraviglioso territorio – dice Beppe Convertini – ed è un piacere tornarci per le sue bellezze, le eccellenze enogastronomiche, le tradizioni. Da decenni Linea Verde propone viaggi anche in borghi incantevoli che non fanno parte degli itinerari turistici classici e quindi va alla scoperta di alcuni luoghi speciali come, appunto, il Canavese”.

(05 marzo 2022)

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...