Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Ferragosto con l’arte al Museo del Tesoro di San Gennaro

Ferragosto con l’arte al Museo del Tesoro di San Gennaro

Biglietto ridotto per il Museo del Tesoro di San Gennaro nel giorno di Ferragosto. L’iniziativa si ogni anno il 15 agosto, dopo la prima edizione de 2004.

Anche quest’anno il Museo del Tesoro di San Gennaro ripropone “Ferragosto con l’arte”, l’appuntamento estivo che dà a turisti e residenti la possibilità di trascorrere il 15 agosto all’insegna dell’arte e della cultura museale. Tutti coloro che sono in visita del capoluogo campano nel giorno di Ferragosto, e i residenti che non sono partiti per le vacanze, potranno accedere al Museo del Tesoro di San Gennaro al costo eccezionale di tre euro a biglietto. Sono ormai quindici anni che viene organizzata questa giornata, dopo la prima edizione tenutasi del 2004. Il più grande promotore di questa giornata speciale è sempre stato il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione della Real Cappella di San Gennaro.

L’obiettivo del ticket ridotto nella giornata di Ferragosto è di dare a tutti la possibilità di gustare e ammirare uno dei più importanti patrimoni artistici del mondo, anche nel giorno dell’Assunta. Anche la Cappella del Tesoro di San Gennaro è compresa in questa giornata speciale, in particolare in due momenti. Alle 9:30 e alle 10:30, infatti, è previsto un appuntamento con il marchese Sanfelice, unico rappresentante delle famiglie che nel 1527 hanno firmato il voto con cui si impegnavano a far costruire la Cappella del Tesoro. Il marchese racconterà a turisti e visitatori la storia del Santo patrono di Napoli.