Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ferragosto a Napoli. Gli eventi in programma

Ferragosto a Napoli. Gli eventi in programma

image_pdfimage_print

Nella giornata di Ferragosto sono molti gli appuntamenti proposti ai turisti che decideranno di visitare Napoli

Al Maschio Angioino, l’appuntamento è con la rassegna di musica e teatro comico “Ridere”. In scena ci sarà Emilio Massa con “La smorfia della Sibilla”

Nel cortile della Real Casa Santa Dell’Annunziata, a partire dalle 21, per la rassegna ‘Estate al Cortile’ protagonista Ciro Capano. Il cantante /attore sarà in scena con il suo “Suoni e Sospiri di Napoli”, recital di Canzoni Classiche Napoletane che ripercorre a ritroso i fasti della canzone classica napoletana dell’Ottocento e del Novecento

Per gli appassionati di cinema, invece, l’appuntamento è con le proiezioni all’aperto all’Arena del Parco del Poggio di Capodimonte.

Altro appuntamento interessantissimo è quello con lo speciale tour del Massimo napoletano “Il San Carlo Dentro e Fuori”. Si tratta di una visita guidata esclusivavolta alla scoperta dei segreti e del dietro le quinte del Teatro di San Carlo. Il tour condurrà i visitatori attraverso il Foyer ornato di specchi, il Palco Reale, passando per la Sala e i suoi palchi ricchi di stucchi dorati ed il maestoso velario di Cammarano, i Camerini, la Sala Renata Tebaldi, fino alla Sala Giardini, terminando con i Giardini del Palazzo Reale. Una grande occasione per apprezzarne la magnificenza, rievocandone la storia e i fasti del passato, svelando il mondo che si cela dietro ogni spettacolo.

Molti, infine, saranno i musei e i siti monumentali aperti e visitabili.